Formazione

CONOSCI I RISCHI
CONOSCI LE POLIZZE

Come è fatta una polizza?
Quali le principali criticità?
A quali clausole fare attenzione?

L’utilizzo consapevole, e quindi efficace, dei contratti assicurativi richiede, inevitabilmente, che l’assicurato acquisisca conoscenze e competenze tecniche circa i vantaggi e i limiti tipici di una polizza.

Realizziamo percorsi formativi – in aula o presso le aziende – dedicati a chi, in azienda, deve assumere decisioni di politica assicurativa, oppure si occupa della gestione delle polizze e delle relazioni con il mercato assicurativo (pagamento dei premi, richiesta di coperture integrative, di appendici di polizza).

La formazione è focalizzata sull’apprendimento al fine di favorire l’acquisizione di strumenti pratici da parte dei partecipanti in modo che possano relazionarsi con maggiore autonomia e consapevolezza con gli intermediari assicurativi.

La formazione è inoltre finalizzata ad agevolare la selezione dell’offerta assicurativa, ottimizzando la concorrenza fra compagnie, nell’ottica di ottenere coperture più efficaci e di ridurre i costi.

L’estraneità a logiche commerciali e la conseguente assenza di conflitto di interessi costituiscono il carattere più innovativo della formazione, poiché la differenziano dalla formazione offerta da soggetti che invece ne sono condizionati.

Gli incontri prevedono una forte interazione tra docente e partecipanti, agevolata dall’utilizzo di strumenti pratici (esempi di testi di polizza, casi aziendali e modulistica di pronto impiego nelle attività quotidiane).

contattaci per maggiori informazioni