ALBERTO GALLINA RISK MANAGER

Laureato in economia aziendale a Ca’ Foscari, si è specializzato nell’analisi dei crediti collaborando prima con il consorzio fidi di Unindustria Treviso e successivamente con un gruppo bancario internazionale in qualità di senior credit analyst.

Dal 2011 si occupa di consulenza alle imprese per quanto riguarda la gestione finanziaria e la gestione dei rischi e delle assicurazioni.

Ha partecipato a numerosi corsi di formazione e specializzazione in materia di risk management e di tecnica assicurativa.

Risk manager e consulente assicurativo indipendente, collabora con alcune associazioni di imprenditori del nord-est, tra cui Confindustria Trento e Gruppo Albergatori Ascom Confcommercio, nell’erogazione di servizi di consulenza e nella realizzazione di percorsi formativi per le imprese associate.

E’ consulente accreditato Risknet.
Risknet è una rete di professionisti indipendenti specializzati nel campo del risk management, con particolare riguardo alla tutela del patrimonio e delle persone in forma assicurativa. Si fonda su criteri di professionalità, imparzialità e assenza di conflitto di interessi nell’erogazione dei servizi. Gli specialisti accreditati si impegnano a adottare comportamenti di tipo professionale e personale che garantiscano la loro estraneità alle logiche commerciali tipiche dell’intermediazione assicurativa.